Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Film Era d’estate – 1° luglio ore 20:30

Era d’estate 4 – sottotitoli in inglese

L’Istituto Italiano di Cultura di Algeri é lieto di inaugurare la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film Era d’estate di Fiorella Infascelli (Italia, 2016, 100 min.).

La serata è dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, figure simbolo della lotta alla criminalità organizzata, nel 34° anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, in cui persero la vita nel 1992 insieme alle loro scorte.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, Era d’estate racconta un capitolo poco noto della storia italiana: il periodo trascorso dai due magistrati sull’isola dell’Asinara durante la preparazione del maxiprocesso contro Cosa Nostra. Lontani dalla Sicilia e costretti a vivere sotto stretta protezione, Falcone e Borsellino condividono settimane decisive per il futuro della lotta alla mafia e della giustizia italiana.

Attraverso uno sguardo intimo e profondamente umano, il film restituisce il ritratto di due servitori dello Stato accomunati da un forte senso del dovere, dal coraggio civile e da una straordinaria amicizia.

Regia: Fiorella Infascelli
Interpreti: Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Claudia Potenza
Durata: 100 minuti
Lingua: italiano con sottotitoli in inglese

Ingresso libero. Posti limitati, con prenotazione obbligatoria.

L’Istituto Italiano di Cultura di Algeri si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma e all’ordine delle proiezioni in funzione della disponibilità delle opere e dei relativi diritti di proiezione, nonché per eventuali esigenze organizzative.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura