“La Settimana della Lingua Italiana nel mondo”, alla sua XXl edizione, è divenuta nel tempo una delle più importanti iniziative di celebrazione della lingua italiana. Gli eventi e le attività previsti verteranno su diverse forme espressive per valorizzare la lingua italiana.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è organizzata dal Ministero degli Esteri e la Cooperazione Internazionale, dalla rete diplomatico-consolare di Ambasciate e Consolati e dagli Istituti Italiani di Cultura in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Università e dai principali partner della promozione linguistica nel mondo (Accademia della Crusca, Società Dante Alighieri, RAI), dall’Ambasciata della Confederazione Elvetica e dal Consolato Maltese.
La XXl Settimana della lingua italiana nel mondo si svolgerà dal 18 al 24 ottobre 2021 e avrà come titolo “Dante, l’italiano”.
Per maggiori informazioni siete pregati di scrivere al seguente indirizzo e-mail: iicalgeri.segr@esteri.it
Ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili (prenotazione tramite e-mail: iicalgeri.segr@esteri.it)
L’accoglienza del pubblico sarà effettuata nel rispetto delle norme di contenimento del contagio