Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “Trash” ad Algeri

Il film, primo lungometraggio prodotto dalla società di produzione cinematografica Al One di Roma, con il contributo del Ministero della Cultura e distribuito da Notorious Pictures sarà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in francese e inglese.

Ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili su prenotazione a: iicalgeri.segr@esteri.it 

Trama Trash:

Il film Trash è un adventure movie che unisce divertimento e missione educativa allo scopo di sensibilizzare su tematiche universali e di grande attualità legate alla sostenibilità e al riciclo.

Trash, diretto da Francesco Dafano e Luca Della Grotta, è un film d’animazione sui rifiuti. Gettati per strada senza il minimo sentimento, soli lì per terra, dove tutti li vedono e tutti li ignorano. Mossi solo se scalciati, restano impotenti e immobili fino a quando non scende la notte.

È quando la luna sale in cielo che i rifiuti prendono vita, mostrando la loro vera natura e la loro anima. Tra loro c’è la scatola di cartone Slim, ormai usurata, che vive in un mercato con Bubbles, la bottiglia di quella che era un tempo una bibita gassata, e altri amici. Il gruppo di rifiuti cerca di fuggire alla minaccia più grande, quella dei Risucchiatori, le macchine per la pulizia che aspirano immondizia e che per la spazzatura rappresentano una fine certa.

Tra i rifiuti, però, gira una leggenda, quella della Piramide Magica: un luogo leggendario in cui potrebbero avere una seconda chance e diventare Portatori, ovvero oggetti utili ancora una volta. Ma Slim si è ormai arreso e non crede più che a quelli come lui venga data un’altra possibilità, fino a quando un evento inaspettato non cambierà il suo destino.