La cucina italiana ha attraversato i confini raggiungendo tutti i continenti.
Vicina alla loro cucina nazionale e anche al loro gusto mediterraneo, le algerine e gli algerini l’hanno adottata ed ormai fa parte del loro paesaggio culinario quotidiano.
L’Ambasciata d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura e l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, sono lieti di invitarvi dal 21 al 27 novembre 2016, alla Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
Questa iniziativa è nata sulla scia del grande successo dell’Expo Milano 2015 che ha promosso i valori della sicurezza e della sostenibilità alimentari, la preservazione dell’identità e delle tradizioni dei territori, nonchè la promozione e la valorizzazione dei prodotti di qualità e di origine.
Durante questa settimana, sono previsti una serie d’eventi a Algeri tra show culinari, proiezioni di film, conferenze e passeggiate gastronomiche nei ristoranti selezionati per promuovere la tradizione, la gastronomia e i prodotti italiani.
Sarà un vero viaggio culturale che vi farà scoprire, attraverso grandi chefs, esperti culinari ed artisti, il gusto straordinario della cucina italiana.