Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’eterno sguardo su Roma

Più di 40 fotografie  artistiche raccontano la bellezza di Roma immortalata da Stefano Casadio.

L’Istituto Italiano di Cultura organizza in collaborazione con il Museo delle Belle Arti di Algeri  la Mostra fotografica “L’Eterno Sguardo su Roma” a cura del fotografo romano Stefano Casadio. La bellezza storico-artistica del Campidoglio è descritta da una prospettiva diversa, con immagini esclusive di Roma riprese dalle sommità delle balaustre dei Palazzi Senatorio, Conservatori e Nuovo, restituendo lo stesso punto di vista delle 32 statue che sovrastano gli storici palazzi.


La mostra, che si è svolta anche presso la Galleria della Sala Hamed El Bey a Costantina, lo scorso mese di dicembre, ha attirato moltissimi visitatori e l’interesse dei media, costituendo una occasione unica per la promozione all’estero dell’attrattività del nostro Paese sul piano culturale.


 


“L’Eterno Sguardo su Roma” è arricchito, questa volta, dalla sezione fotografica dedicata al restauro del Campidoglio e dal filmato  “Michelangelo, il genio della perfezione” realizzati da Stefano Casadio nel 1995.


 La sezione del restauro ha una valenza scientifica-culturale importante nell’area del Nord-Africa, sopratutto per l’esistenza di una notevole quantità di siti archeologici e di beni patrimoniali.  

  • Organizzato da: IIC Algeri
  • In collaborazione con: -