Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Film C’è ancora domani – mercoledì 4 marzo ore 21:00

3

Nell’ambito delle serate cinematografiche del periodo di Ramadan, l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri è lieto di invitarvi alla proiezione del film  C’è ancora domani (2023) di Paola Cortellesi, in programma in data mercoledì 4 marzo alle ore 21:00  presso la Sala polivalente.  Durata: 118 minuti.

Nella Roma del dopoguerra, una città divisa tra la recente liberazione e le tristi conseguenze del conflitto, Delia sembra rassegnata al suo ruolo tradizionale di moglie e madre. Suo marito Ivano regna incontrastato sulla famiglia. Delia vede nel fidanzamento della figlia Marcella con il suo ragazzo della classe media, Giulio, un’occasione per Marcella di sfuggire al suo stesso destino.
Tutto cambia quando arriva una misteriosa lettera che ravviva il coraggio di Delia e la spinge a infrangere le convenzioni e ad aspirare a una vita migliore, non solo per sé stessa.

Film proiettato in versione originale italiana, sottotitolato in francese.