L’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Algeria e con il Ministero dell’Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica, e con il supporto delle Università coinvolte, è lieto di annunciare la realizzazione del Convegno dedicato ad Andrea Camilleri, organizzato in occasione del centenario della sua nascita.
Le sessioni si svolgeranno domenica 7 dicembre presso l’Università di Algeri 2, lunedì 8 dicembre all’Università Badji Mokhtar di Annaba e martedì 9 dicembre all’Università di Blida 2.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Nazionale Camilleri 100, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Fondo Andrea Camilleri, intende rendere omaggio a uno dei protagonisti più amati della letteratura e della cultura italiane contemporanee, autore di straordinario successo internazionale, con opere tradotte in quaranta lingue.
Cliccare qui per il programma completo dei tre giorni.
Per l’ingresso all’Università di Algeri 2 (domenica 7 dicembre), é necessaria l’iscrizione tramite il modulo sottostante:
