Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LUISS – Progetto Campus Arabo-Mediterraneo – Borse di studio

Logo Luiss

L’Istituto Italiano di Cultura é lieto di annunciare il Progetto Campus Arabo-Mediterraneo, un’iniziativa accademica promossa dalla Luiss, in collaborazione con altre 11 università italiane e diverse università della regione del Medio Oriente e Nord Africa (MENA). Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e mira a promuovere i contatti tra il mondo accademico italiano e gli studenti e i professionisti della regione MENA attraverso opportunità formative condivise e collaborazioni.

Il consorzio AMC ha appena lanciato il bando di concorso per l’Honor Program: un prestigioso programma multidisciplinare dedicato agli studenti dell’ultimo anno di laurea triennale provenienti dalla regione MENA. L’Honor Program prevede 40 ore di insegnamento online e due settimane nel campus italiano della Luiss University e di altre istituzioni italiane di alto livello. Sono disponibili 100 posti completamente gratuiti. Tra i 100 posti disponibili, i migliori 50 studenti selezionati riceveranno una borsa di studio per partecipare al programma nel campus in Italia. Gli studenti riceveranno una borsa di studio a copertura totale per le spese di viaggio e alloggio.

In allegato il documento ufficiale relativo al bando di concorso con i requisiti di ammissione e la procedura di selezione.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 12 settembre 2025.