L’Istituto Italiano di Cultura di Algeri desidera annunciare l’apertura delle domande per la richiesta di contributi a supporto di visite di ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali, fino ad esaurimento fondi, con i seguenti scopi:
1. il finanziamento delle spese di viaggio e soggiorno di ricercatori, docenti, esperti, personalità della cultura e operatori culturali italiani o stranieri residenti in Italia da almeno due anni invitati all’estero da Istituzioni universitarie o culturali straniere;
2. contributi alle spese di viaggio e soggiorno di ricercatori, docenti, esperti, personalità della cultura e operatori culturali stranieri o italiani residenti all’estero invitati dalle istituzioni universitarie e culturali italiane al fine di promuoverne le collaborazioni e i programmi di ricerca comuni.
I destinatari dei contributi sono ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali:
a) italiani e stranieri residenti in Italia da almeno due anni invitati presso istituzioni universitarie o culturali straniere per ragioni di studio o di ricerca;
b) stranieri e italiani residenti all’estero invitati presso istituzioni universitarie o culturali italiane per ragioni di studio o di ricerca.
Scadenza per la presentazione delle domande all’Istituto Italiano di Cultura di Algeri: 15 luglio.
Qui il modulo da compilare.
Periodo delle attività: dal 1° gennaio al 15 novembre.
Si sottolinea comunque che la richiesta del contributo non ne assicura automaticamente la concessione. I contributi verranno concessi fino ad esaurimento dei fondi.