Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rappresentazione teatrale “Il berretto a sonagli ”

Data:

04/07/2022


Rappresentazione teatrale “Il berretto a sonagli ”

L'Ambasciata d'Italia in Algeria e l'Istituto italiano di Cultura di Algeri sono lieti di presentarvi la rappresentazione teatrale dell’opera ‘Il berretto a sonagli’ del premio Nobel Luigi Pirandello, in occasione delle Giornate del Teatro del Mediterraneo.

Produzione: Argot Produzioni in collaborazione con knkteatro.

La rappresentazione si terrà il 04 luglio 2022 alle 19.30 presso il Teatro Regionale di Orano.

I biglietti sono disponibili presso il Teatro Regionale di Orano.

Prezzo: 500 DA

Il Berretto a Sonagli è una commedia dello scrittore e autore teatrale premio Nobel Luigi Pirandello, il testo è stato ridotto in atto unico con intermezzo. Il risultato è un Pirandello riconoscibilissimo che strizza l’occhio agli scandali e alle tematiche dell’oggi, è la storia di un uomo di mezza età che, tradito dalla moglie, accetta di condividerne l'amore con un altro uomo pur di non perderla. Siamo nella Sicilia di inizio Novecento, regione bruciata dal sole e da antichi valori.

Lo spettacolo verrà proposto nell’adattamento del regista e attore Simone Luglio (candidato insieme a Gabriele Lavia e Valerio Binasco come miglior regista al Premio delle Maschere Italiane per la sua messa in scena de La Nuova Colonia di Pirandello).

Informazioni

Data: Da Lun 4 Lug 2022 a Dom 31 Lug 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Regionale di Orano

876