Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra « Universo Olivetti. La comunità come utopia»

Data:

16/07/2022


Mostra « Universo Olivetti. La comunità come utopia»

L'Ambasciata d'Italia in Algeria e l'Istituto italiano di Cultura di Algeri in collaborazione con il Ministero della Cultura e della Arti algerino sono lieti di invitarvi all’esposizione “Universo Olivetti. La comunità come utopia” che si inaugurerà il 16 luglio 2022 alle ore 19.00 presso il Palais de la Culture Moufdi Zakaria di Algeri.

Il progetto espositivo è organizzato in quattro grandi sezioni tematiche, ognuna delle quali è sviluppata in chiave interdisciplinare e illustrata con una grande varietà di grafiche, documenti originali, riproduzioni. Le quattro sezioni della mostra sono: Fabbrica, Cultura e Immagine, Città e Politica, Società.

La mostra, realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con la Fondazione MAXXI e la Fondazione Adriano Olivetti, è curata da Pippo Ciorra per il MAXXI e da Francesca Limana e Matilde Trevisani per la Fondazione Adriano Olivetti, e si avvale del contributo di Olivetti S.p.A. (Main Sponsor) e da Translated (Sponsor). I materiali del percorso espositivo provengono prevalentemente dall’archivio della Fondazione Adriano Olivetti e dall’Associazione Archivio Storico Olivetti, Main Partner Tecnico del progetto e da altri importanti archivi. Partner Tecnici dell’iniziativa sono: l’Archivio Gianni Berengo Gardin, l’Archivio Gabetti e Isola, l’Archivio Nazionale Cinema d’impresa, l’Archivio Centrale dello Stato, il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell'Università di Parma e il Laboratorio Museo Tecnologicamente - Fondazione Natale Cappellaro.

Informazioni

Data: Da Sab 16 Lug 2022 a Sab 31 Dic 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

Palais de la Culture - Moufdi Zakaria

877