Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VI Edizione dell’Italian Design Day

Data:

15/06/2022


VI Edizione dell’Italian Design Day

Nell'ambito delle celebrazioni della VI Edizione dell'Italian Design Day, l'Ambasciata Italiana e l'Istituto Italiano di Cultura di Algeri in collaborazione con la Scuola Politecnica di Architettura e Urbanistica di Algeri hanno il piacere di invitare gli interessati alle due conferenze che saranno tenute dalla professoressa Simona Bordone il 15 giugno 2022 ore 18 presso l'Istituto Italiano di Cultura e il 16 giugno 2022 alle ore 10 presso la Scuola Politecnica di Architettura e Urbanistica di Algeri.

Si prega di prenotare i posti all'indirizzo e-mail: iicalgeri.segr@esteri.it 

Simona Bordone, responsabile Archivio Domus e Corsi Domus per Accademia ED, sarà ad Algeri in veste di testimonial del Design Italiano per l’Italian Design Day 2022.

Il 15 giugno, alle ore 18 presso l'Istituto Italiano di Cultura di Algeri terrà la conferenza dal titolo "Olivetti. Una piccola storia di una grande storia."Si tratta del racconto delle vicende dei prodotti e dei designer della storica azienda italiana vista attraverso le pagine di Domus e dei 16 Compassi d’oro ricevuti e ora celebrati a Milano da ADI Design Museum, con una mostra a cura di Manolo De Giorgi, storico collaboratore di Domus.

La dottoressa Bordone terrà la seconda conferenza sul design italiano dal titolo "Tutto è prezioso" il 16 giugno alle ore 10 all’École Polytechnique d’Architecture et d’Urbanisme, la più importante università d’Algeria per l’architettura, l’urbanistica e il design.

Il titolo è un palese riferimento al tema proposto quest’anno dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura: Ri-generazione, design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile.

In questo senso tutto è prezioso: le risorse naturali e le persone, l’intelligenza che è insita nel design, ma anche ciò che possiamo imparare da tecniche e tecnologie tradizionali per migliorarle attraverso l'uso delle nuove tecnologie.

Informazioni

Data: Da Mer 15 Giu 2022 a Mer 31 Ago 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura e Scuola Politecnica di Architettura e Urbanistica di Algeri

871