Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Partecipazione dell'Italia come ospite d'onore al festival Dimajazz 2022.

Data:

13/05/2022


Partecipazione dell'Italia come ospite d'onore al festival Dimajazz 2022.

Concerto “Luna in Ariete”
della cantante italiana Ilaria Pilar Patassini con il suo team
Costantina, 13 maggio 2022, 19:30
Ahmed Bey Hall "Zenith" di Costantina

L'Ambasciata d'Italia in Algeria e l'Istituto Italiano di Cultura di Algeri hanno l'onore di invitarvi al concerto della cantante italiana Ilaria Pilar Patassini e del suo gruppo che si terrà il 13 maggio 2022 alle 19:30 presso la sala Ahmed Bey "Zénith" di Costantina. Ilaria Pilar, è diplomata al conservatorio di canto e musica da camera e canta in 5 lingue, e insegna interpretazione vocale presso l'Officina Pasolini (Roma). La cantante usa la voce per dare significato alle sue parole, ma anche come strumento musicale a sé stante. Combina con naturalezza le sue radici italiane con il jazz, la world music e i testi delle canzoni per dare vita a un sound originale e contemporaneo. Il suo stile interpretativo offre molto spazio alla teatralità e le sue influenze vanno dalla musica classica, alla cultura classica, dal jazz di Nina Simone all’avanguardia di Edith Piaf .

Ha all'attivo cinque album, "Luna in Ariete" (2019), "L'Amore è dove vivo" (2015), "Sartoria Italiana Fuori Catalogo" (2011), "Femminile Singolare" (2007), "Spartenza" (come cantante dell'ensemble Sinenomine, 2009). In occasine del Dimajazz presenterà il suo ultim album “Luna in Ariete” insieme ai musicisti Roberto Tarenzi, tastiere, Luca Pirozzi, basso, Alessandro Marzi, batteria.

La biglietteria è disponibile presso la Maison de la Culture Malek Haddad e lo Zénith di Costantina.

Prezzo: 1000 DA.

Informazioni

Data: Da Ven 13 Mag 2022 a Sab 31 Dic 2022

Orario: Alle 19:30

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Ahmed Bey Hall "Zenith" di Costantina

867