Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di musica « Morabeza World Tour » Della cantante italiana « Tosca » con la sua équipe

Data:

19/03/2022


Concerto di musica « Morabeza World Tour » Della cantante italiana « Tosca » con la sua équipe

Concerto « Morabeza World Tour »

della cantante italiana « Tosca » con il suo gruppo musicale

Algeri, 19 Marzo 2022, 19h00

Théâtre National Algérien

Oran, 21 Marzo 2022, 19h00

Théâtre Régional d’Oran, Abdelkader Alloula

L' Ambasciata d'Italia e l'Istituto Italiano di Cultura di Algeri in collaborazione con il Ministero della Cultura e delle Arti, il Teatro Nazionale d'Algeria, Mahieddine Bachtarzi e il Teatro Regionale d'Oran, Abdelkader Alloula, hanno l'onore di presentare i concerti della cantante italiana «Tosca» nell'ambito della sua tournée mondiale intitolata «Morabeza World Tour», sabato 19 marzo 2022 alle 19:00 al Teatro Nazionale Algerino, Mahieddine Bachtarzi e lunedì 21 marzo 2022 alle 19:00 al Teatro Regionale di Orano, Abdelkader Alloula.

I due eventi segnano il rilancio degli spettacoli italiani dal vivo dopo due anni di pandemia e si legano idealmente al Salone Internazionale del Libro di Algeri che sarà inaugurato il 24 marzo e nel quale l’Italia sarà il Paese ospite d’onore.

Nota sull’artista:

Tiziana Tosca Donati è cantante, attrice e artista eclettica con un'innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione. È da questa diversità che nascono diversi progetti come “Romana - Omaggio a Gabriella Ferri”, “Sto Core Mio - Notturno napoletano” per Roberto Murolo, “Note musicali dal mondo” e si ricordano le appassionate interpretazioni negli spettacoli “La strada di Fellini”, “Il gentiluomo borghese di Molière”, tutti al fianco di Massimo Venturiello, così come le sue incursioni nel teatro sociale. Dal 2015 è coordinatrice generale e direttrice della sezione canzone dell'Atelier delle Arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio di alta formazione artistica e Hub Culturale della Regione Lazio.

Collabora con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996.

Ha nove album in studio e sei live al suo attivo. Il suo ultimo lavoro in studio Morabeza è uscito nell'ottobre 2019, conclude un lungo viaggio attraverso vari paesi del mondo. Prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, contiene canzoni originali, cover di classici della musica del mondo, cantate in quattro lingue con grandi artisti che Tosca ha incontrato in questo viaggio: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes.

La tessitura del concerto ha un filo conduttore cucito da Massimo Venturiello, che cura anche la messa in scena, sulle parole tratte dal Canto alla durata di Peter Handke. Sulla scena, ideata da Alessandro Chiti, Tosca è affiancata da Giovanna Famulari al violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Elisabetta Pasqualealcontrabbasso e voce, Luca Scorzielloallabatteria e percussioni, Fabia Salvucci allepercussioni e voce.

Informazioni

Data: Da Sab 19 Mar 2022 a Sab 31 Dic 2022

Organizzato da : IIC ALGER

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Nazionale di Algeri “Mahieddine Bachtarzi” + il Teatro Regionale di Orano “Abdelkader Alloula”

Autore:

Tiziana Tosca Donati

853