Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione del film “Trash” ad Algeri

Data:

22/12/2021


Proiezione del film “Trash” ad Algeri

Il film, primo lungometraggio prodotto dalla società di produzione cinematografica Al One di Roma, con il contributo del Ministero della Cultura e distribuito da Notorious Pictures sarà proiettato in lingua italiana con sottotitoli in francese e inglese.

Ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili su prenotazione a: iicalgeri.segr@esteri.it 

Trama Trash:

Il film Trash è un adventure movie che unisce divertimento e missione educativa allo scopo di sensibilizzare su tematiche universali e di grande attualità legate alla sostenibilità e al riciclo.

Trash, diretto da Francesco Dafano e Luca Della Grotta, è un film d'animazione sui rifiuti. Gettati per strada senza il minimo sentimento, soli lì per terra, dove tutti li vedono e tutti li ignorano. Mossi solo se scalciati, restano impotenti e immobili fino a quando non scende la notte.

È quando la luna sale in cielo che i rifiuti prendono vita, mostrando la loro vera natura e la loro anima. Tra loro c'è la scatola di cartone Slim, ormai usurata, che vive in un mercato con Bubbles, la bottiglia di quella che era un tempo una bibita gassata, e altri amici. Il gruppo di rifiuti cerca di fuggire alla minaccia più grande, quella dei Risucchiatori, le macchine per la pulizia che aspirano immondizia e che per la spazzatura rappresentano una fine certa.

Tra i rifiuti, però, gira una leggenda, quella della Piramide Magica: un luogo leggendario in cui potrebbero avere una seconda chance e diventare Portatori, ovvero oggetti utili ancora una volta. Ma Slim si è ormai arreso e non crede più che a quelli come lui venga data un'altra possibilità, fino a quando un evento inaspettato non cambierà il suo destino.

Informazioni

Data: Mer 22 Dic 2021

Orario: Dalle 16:00 alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala Polivalente IIC

848