Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Con la Macchina da Presa. Festival dei Mestieri del Cinema”

Date:

14/06/am


“Con la Macchina da Presa. Festival dei Mestieri del Cinema”

Una selezione di film on demand tra i migliori del cinema italiano degli ultimi anni, in collaborazione con True Colors.

Con la Macchina da Presa. Festival dei Mestieri del Cinema” è un evento che la Farnesina vuole dedicare a tutti gli amanti del cinema italiano nel mondo, realizzato in collaborazione con True Colours.

Si tratta della prima rassegna cinematografica globale organizzata nell’ambito di Fare Cinema 2021: dal 14 al 20 giugno è possibile accedere gratuitamente, in modalità on demand, a una selezione di film tra i migliori del cinema italiano degli ultimi anni:

“Fortuna” di Nicolangelo Gelormini, 2020
“Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis, 2018
“Sembra mio figlio” di Costanza Quatriglio, 2018
“I moschettieri del re” di Giovanni Veronesi, 2018
“Il sindaco del rione sanità” di Mario Martone, 2019

In alcuni Paesi (Polonia, Russia, Corea del Sud, Svizzera, Repubblica Ceca e Cina) è inoltre disponibile il film “Puntasacra” di Francesca Mazzoleni, 2020.

Grazie alla collaborazione con la casa di distribuzione TrueColours Glorious Films, la rassegna è accessibile agli spettatori di tutto il mondo per una settimana sulla piattaforma MyMovies per gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. I film sono trasmessi in versione originale sottotitolata in inglese, francese e spagnolo.

Ad ogni proiezione è inoltre abbinato un breve talk, organizzato con gli Istituti di Cultura di Algeri, Belgrado e Buenos Aires, per raccontare e approfondire caratteristiche e temi dei film insieme a ospiti eccellenti del cinema italiano.

Renseignements

Date: Du Lun 14 Jui 2021 Au Ven 31 Déc 2021

Entrée : Libre

Le nombre maximum de Participants a été Atteint.


777